Aguaplano-Officina del libro su Facebook Aguaplano-Officina del libro su Twitter Aguaplano-Officina del libro su Instagram
€ 17,00
 Condividi 

In uscita 
Teresa Colom

Coscienza


Traduzione di Marco Paone

2022

Blaupause, 8

Isbn: 9791280 662149
Pagine: 182



In un futuro prossimo stravolto da una catastrofe ecologica, un'umanità sull'orlo dell'estinzione si affida al sogno dell'immortalità digitale. Aziende all'avanguardia offrono un servizio di neurotrapasso della coscienza nei loro sistemi informatici, e quando Laura Verns scopre di avere un tumore terminale decide di rinascere come "vita di continuità". Ma, vent'anni dopo la sua morte fisica, qualcosa minaccia la sua esistenza e la costringe a indagare i suoi ricordi per salvare se stessa e scoprire la vera natura della sua condizione post-umana. 
Il primo, avvincente romanzo di Teresa Colom è una corsa contro il tempo, un conto alla rovescia che svela al lettore il mondo annunciato dai metaversi e dalle speculazioni filosofiche e scientifiche contemporanee. Ma Coscienza è anche una storia intimista di corpi, anime e memorie che si perdono e ritrovano, una ricerca di ciò che in noi è autentico e in ogni epoca, su qualsiasi supporto, ci rende umani.
Teresa Colom (1973) è una poetessa e scrittrice catalana. Laureata in Economia, ha abbandonato la carriera in finanza per dedicarsi alla letteratura. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie, a partire da Com mesos de juny (2001, premio Miquel Martí i Pol). È stata co-direttrice artistica di Barcelona Poesía e nel 2015 ha pubblicato il libro di racconti La senyoreta Keaton i altres besties, col quale ha vinto il Maria Àngels Anglada Award 2016. Consciència (2019) è il suo primo romanzo.
©Copyright 2009-2022 - Tutti i diritti riservati