Aguaplano-Officina del libro su Facebook Aguaplano-Officina del libro su Twitter Aguaplano-Officina del libro su Instagram Aguaplano-Officina del libro su Medium
   € 12,00
 Condividi 
Bimba Landmann, Cristiana Minelli

Come angeli che han messo le ali

Like Angels That Have Taken Wings


Illustrato a colori
Bilingue italiano/inglese

Isbn: 9788885803466
Pagine: 56



Per prima parlò la brocca. 
“Non sono d’accordo”, disse, “io qui non ci resto”. 
I rami di edera selvatica e bucaneve che ornavano il manico, arrampicati come tralci di gelsomino, fin sulla cima, si portarono una foglia alla bocca e fecero “Ohhh...!”, spaventati. 
Il sacchetto di velluto rosso posato lì accanto, gonfio di zecchini d’oro, pieno come la pancia di qualcuno che si fosse rimpinzato a dovere, tutt’a un tratto rispose: “Che c’è? Insomma che ha da lamentarsi quell’inutile attrezzo da cucina? Per caso, nella bottega piena d’argilla e sudore del vasaio dove è stato acquistato, se la passava meglio? C’erano topi grandi come gatti selvatici, un caldo insopportabile e il rumore incessante del tornio che faceva venir mal di testa all’artigiano e a tutti i suoi cocci. Qui, nel cassone nuziale, fra broccati e sete preziose, biancheria ricamata, stoviglie argentate, pantofole e panni degni di un re, la vita è quasi come una favola”.
©Copyright 2009-2019 - Tutti i diritti riservati